Il 18 ottobre torna l'appuntamento formativo con i professionisti e imprese della filiera edile. Aperte le iscrizioni.

Settima edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile.
Il progetto si pone l'obiettivo di promuovere l’innovazione e la diffusione di una nuova cultura e di nuove competenze nel settore edile, come volano per la realizzazione di edifici che, oltre a possedere caratteristiche di basso impatto ambientale ed elevate prestazioni energetiche, garantiscano un elevato comfort abitativo.

ll Laboratorio del Costruire Sostenibile è pensato come una piattaforma di formazione continua ed è strutturato in modo da rispondere, attraverso un approccio integrato, alle esigenze di riqualificazione e valorizzazione delle risorse umane coinvolte nell’intero processo del “costruire” - dalla progettazione dell’edificio alla realizzazione ed alla sua gestione.

SCARICA LA BROCHURE

 

DESTINATARI
Professionisti del settore edile. Architetti, Ingegneri, Geometri, Professionisti Tecnici, Dipendenti Pubblici, Costruttori, Impresari, Installatori, Elettricisti, Idraulici, finitori edili, Studenti Universitari e Neo-Laureati.
Quest’anno il percorso per i professionisti del settore edile prevede 3 moduli monotematici di 7 ore ciascuno, frequentabili anche separatamente, articolati in seminari di mezza giornata seguiti da incontri pomeridiani dedicati a Dimostrazioni/Applicazioni Pratiche o Visite tecniche sui temi trattati.

 

PROGRAMMA DEL CORSO (presso la sede di LUCENSE)
venerdì 18 ottobre 2019
MODULO 1-  Agrofiliera e Edilizia Sostenibile

venerdì 8 novembre 2019
MODULO 2  - Tetti e coperture Ecosostenibili: il lavoro di qualità in sicurezza

venerdì 29 novembre 2019
MODULO 3 - Miglioramento strutturale nel restauro: come utilizzare il Sisma Bonus

 
ACCREDITAMENTO
Il corso è accreditato per Geometri e Ingegneri (7 CFP per ciascun modulo formativo) ed è patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC di Lucca.
Per la partecipazione al Modulo 2 saranno inoltre riconosciute
4 ore per l’agg.to “RSPP”
4 ore per l’agg.to “Coordinatore per la sicurezza”

Per il programma di dettaglio, quote di partecipazione e modalità di iscrizione: www.labcostruiresostenibile

PER ISCRIVERSI

 

Segreteria organizzativa: formazione.lucense@lucense.it
Per info sulle iscrizioni: Ente Scuola Edile CPT Lucca | areaformazione@luccaedile.it

L'iniziativa è promossa da LUCENSE, Istituto Nazionale di BioArchitettura, Ente Scuola Edile CPT Lucca e Celsius e organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Laboratorio del Costruire Sostenibile