L'8 e 9 settembre LUCENSE ospita i partner del progetto europeo IMPACT+ (Innovazione nella gestione selettiva dei rifiuti edili) con un workshop aperto ad aziende e professionisti.

Ripartono da Lucca, nella sede di LUCENSE, le attività in presenza di IMPACT+, il progetto finanziato nell'ambito del Programma Interreg Italia Francia Marittimo 2021-2027.
Obiettivo di IMPACT+ è portare Innovazione nella gestione selettiva dei rifiuti edili per attivare processi di economia circolare in grado di ridurre il consumo energetico, e minimizzare le emissioni di CO2.

L'8 e 9 settembre saranno due giorni dedicati ad incontri tra i partner e azioni di divulgazione e coinvolgimento delle imprese della filiera edile toscana
In questi giorni si riunisce infatti il Comitato di Pilotaggio del progetto, rappresentato dalla Chambre de Métiers de l'Artisanat de région Provence-Alpes-Côte d'Azur- CMAR PACA (FR) (capofila), LUCENSE, la Chambre Régionale de Métiers de Région Corse- CMAR Corse (FR), l'Università di Genova, Dip. Ingegneria Civile Chimica e Ambientale (DICCA) e l'Università di Cagliari, Dip. Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICCAR).

Il 9 settembre le attività entrano nel vivo e si aprono all'esterno con il WORKSHOP che vede protagoniste imprese del settore e Università impegnate sui temi dell'economia circolare, in un confronto e scambio di esperienze con altre imprese e professionisti coinvolti nella gestione dei rifiuti edili in Toscana.

 

Programma workshop 

   

   

Per maggiori informazioni: impactplus@lucense.it

 

IMPACT +