Tradizione ed Innovazione nei materiali edili per garantire sostenibilità e qualità: i leganti in malte, intonaci e massetti

Venerdì 10 maggio torna l'appuntamento con il Laboratorio del Costruire Sostenibile.

Dalle 15 alle 18, in presenza presso la sede di LUCENSE, e online, si parlerà ancora di tradizione e innovazione nei materiali edili nel segno della qualità costruttiva e della sostenibilità. Il focus del modulo formativo riguarderà l’uso efficace ed intelligente dei leganti in malte, intonaci e massetti, quali la terra cruda, le calci ed i cementi innovativi.

Una nuova occasione rivolta a professionisti e tecnici per confrontarsi sulle novità nel settore edile partendo dalla tradizione della cultura costruttiva, e rafforzare le proprie competenze su sostenibilità, efficienza energetica e basso impatto ambientale.
Con questo evento si chiude il ciclo di incontri primaverili del 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 400 professionisti, oltre che degli studenti degli istituti tecnici della provincia di Lucca, coinvolti nelle attività del laboratorio attraverso un percorso parallelo sviluppato con le scuole.

ll modulo formativo è patrocinato dall’ordine degli architetti Ppc di Lucca, e accreditato per i geometri (3 CFP). Come sempre, la partecipazione è gratuita con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

 

 

Dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile torneranno con un programma di grande interesse, che concluderà il percorso triennale (2022-2024) .

 

Il Laboratorio del Costruire Sostenibile è un Programma Formativo promosso da LUCENSE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Ente Scuola Edile CTP Lucca e Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e in collaborazione con il Collegio dei Geometri e l'Ordine provinciale degli Architetti P.P.C.

Scopri di più: labcostruiresostenibile.it 

 

Laboratorio del Costruire Sostenibile