Seconda Edizione della Settimana dell'Edilizia Sostenibile, in collaborazione con Abitare Mediterraneo

CNA Costruzioni e CNA Installazione Impianti di Lucca organizzano la seconda edizione della  "Settimana dell'Edilizia Sostenibile”, dal 18 al 26 gennaio. Un ciclo di incontri ed attività che si svolgono a Lucca presso LUCENSE, sede della Piattaforma Regionale Abitare Mediterraneo.

Durante la settimana sono previsti convegni, seminari, dimostrazioni e visite guidate al Centro di Divulgazione e di Formazione Abitare Mediterraneo, con la relativa esposizione permanente, unica in Toscana.
La settimana dell’ “Edilizia Sostenibile ” è pensata come un format diretto e conviviale, ideale per coinvolgere tutta la filiera delle costruzioni e delle installazioni, partendo dai professionisti e dalle imprese per arrivare ai cittadini.

Scarica il programma

Tra i temi affrontati proprio le attività della Piattaforma Regionale Abitare Mediterraneo: lo stato dell’arte, gli obiettivi e i futuri sviluppi. L’utilizzo di Abitare Mediterraneo come modello di riferimento significa:
- accrescere la competitività delle imprese, valorizzando le competenze e l'esperienza maturate ed offrendo nuove opportunità di crescita;
- favorire una forte riqualificazione energetico-ambientale del patrimonio edilizio esistente in Toscana.

In continuità con la Settimana dell’Edilizia Sostenibile,  LUCENSE e CNA Toscana stanno sviluppando programmi formativi rivolti ad imprese e tecnici del settore edile ispirati al modello Abitare Mediterraneo.

 

 

Settimana Edilizia Sostenibile. Per informazioni:
info@cnalucca.it | tel. 0583 4301114

Abitare Mediterraneo