Regione Toscana cofinanzia assegni di ricerca

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 1514 del 10 febbraio 2017, ha approvato l'avviso pubblico per progetti congiunti di alta formazione attraverso l'attivazione di assegni di ricerca.

Il bando cofinanzia la realizzazione di progetti di ricerca realizzati in collaborazione fra Università e Organismi di ricerca da un lato, e imprese, altri soggetti privati ed istituzioni pubbliche dall'altro, riconducibili agli ambiti settoriali strategici e/o ad applicazioni delle priorità tecnologiche individuate dalla Smart Specialization Strategy regionale (delibera di Giunta regionale n. 1018/2014) e dal documento Industria 4.0 (approvato con decisione di Giunta n. 20/2016).

Con  questo bando la Regione punta a favorire lo sviluppo del capitale umano e la sua occupabilità attraverso il finanziamento di percorsi di alta formazione tramite la ricerca.
Questi percorsi realizzano e potenziano il collegamento tra accademia, imprese e altri soggetti privati, e istituzioni pubbliche, permettendo così a giovani studiosi e ricercatori di integrare le conoscenze apprese in ambito accademico con competenze applicative acquisite in contesti di esperienza, all'interno di qualificanti percorsi di ricerca.

I termini per la presentazione della domanda di contributo scadono il 28 aprile 2017.

 

Per maggiori informazioni contatta la nostra Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico:
projects@lucense.it

Regione Toscana