MIAC 2017: LUCENSE e Centro Qualità Carta vi aspettano allo stand 124

LUCENSE e Centro Qualità Carta anche quest'anno sono presenti al  MIAC, la mostra dell'Industria Cartaria che si svolge a Lucca dall'11 al 13 ottobre 2017, allo stand n. 124.

Un'occasione per presentare in un contesto internazionale le proprie competenze, le diverse aree di intervento e i servizi offerti alle imprese della filiera cartaria, confermando così il ruolo che LUCENSE svolge al fianco delle aziende nei loro processi di innovazione e di crescita.
Quest'anno, infatti, oltre alla sezione dello stand dedicata al Centro Qualità Carta, saranno presentate le attività sviluppate dalle altre unità operative di LUCENSE.
In particolare, l’Unità ICT illustrerà i servizi per lo sviluppo di modelli di Fabbrica Intelligente e Industria 4.0, e l’area Ricerca e Trasferimento Tecnologico i servizi di assistenza alle imprese per progetti di Ricerca e Sviluppo ed accesso agli incentivi e contributi disponibili.

Sul fronte Centro Qualità Carta, il pomeriggio di giovedì 12 ottobre,sarà l’occasione per presentare FIBER LAB, la divisione recentemente sviluppata per la ricerca e l’innovazione nel settore del Tissue, dotata di nuovi strumenti di misura che consentono di studiare le caratteristiche delle fibre e le prestazioni e del tessuto fibroso, ed offrire alle aziende meccaniche e del tissue servizi sempre più avanzati per migliorare le prestazioni della carta, e dunque dei loro prodotti.
La demo di presentazione si terrà presso la sede di LUCENSE, ad ingresso libero, rivolto alle aziende meccaniche e a quelle produttrici di carte tissue.

 

Per maggiori informazioni: info@lucense.i

Miac 2017