LUCENSE fra i relatori del 49° Congresso ATICELCA. Padova, 17 e 18 maggio 2018

LUCENSE partecipa al 49° Congresso Aticelca - Congresso dell'Industria Cartaria Italian - che si svolge il 17 e 18 maggio 2018, nella cornice di Villa Tacchi, a Villalta di Gazzo, Padova.

Il programma dell'evento prevede quattro sessioni dedicate all’Economia circolare, alle Carte per alimenti, all’Industria 4.0 e all’Efficienza energetica, con interventi di alto livello.

PROGRAMMA

 

L'intervento di LUCENSE, dal titolo "Tecnologie e prospettive per l'avvio al riciclo di plastiche eterogenee e cellulosa dallo scarto di pulper" si inserisce nell'ambito della sessione dedicata all'economia circolare, uno dei temi su cui LUCENSE concentra le proprie competenze per lo sviluppo di progetti di ricerca e di servizi avanzati e qualificati a sostegno dell'innovazione nella filiera cartaria.

 

ATICELCA é l'Associazione che riunisce tecnici ed esperti che operano nell'industria cartaria, ed offre ai suoi associati conoscenze tecniche e scientifiche che consentano di migliorare i metodi di fabbricazione della carta e di produzione delle materie prime per l'industria cartaria. Aticelca è il braccio tecnico di Assocarta e coopera attivamente anche con altre organizzazioni tecniche italiane ed estere, tra cui il Centro Qualità Carta, unità operativa di LUCENSE.

Per ulteriori informazioni: projects@lucense.it

 

 

49 seminario Aticelca