La Via della Carta in Toscana: una tavola rotonda promossa dalla Fondazione Lazzareschi di Porcari. 21 giugno 2019

Si svolgerà venerdì 21 giugno alle 17.30 nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari la tavola rotonda “Turismo e cultura. La nuova vita della via della carta in Toscana”.

L'incontro, legato alla mostra “La carta una storia al futuro” allestita (fino al 30 giugno con ingresso libero) nel Palazzo di Vetro di Porcari si pone come una interessante opportunità per parlare de La Via della Carta in Toscana, un progetto di valorizzazione territoriale in cui storia, cultura e turismo si uniscono in un sodalizio forte legato al tema della carta.
Un sodalizio reso oggi possibile alla luce dagli interventi di recupero dell'antica Cartiera Le Carte di Pescia e di circa  20 chilometri di sentieri ed antiche strade lastricate nelle valli tra le province di Pistoia e Lucca che venivano utilizzate, fino alla metà del ‘900, dai lavoratori e dalle lavoratrici delle cartiere.

Comunicato stampa

 

 

La Via della Carta in Toscana è un progetto ideato da LUCENSE in collaborazione con il Museo della Carta di Pescia ed il Comune di Villa Basilica, con il sostegno di Ales SpA.

Per maggiori informazioni: info@laviadellacarta.it

 

La via della Carta