"INDUSTRIA 4.0". Esempi e casi reali. Un manuale per comprendere le condividere le tecnologie di I4.0

Industria 4.0 è ormai da mesi al centro dell’attenzione di tutti.
Quali vantaggi ne derivano per le PMI e più in generale per le aziende italiane? Come sfruttare al massimo le opportunità che ne derivano? Quali interventi realizzare? Sono queste le domande cardine che ogni impresa si deve porre.

“Industria 4.0 senza slogan” nasce con l’idea di fare chiarezza proprio su queste tematiche:  un manuale che spiega alle PMI italiane, con l’ausilio di molti esempi e casi reali, come sfruttare al massimo le opportunità che derivano dall’applicazione delle tecnologie tipiche di Industria 4.0 senza farsi trascinare dalle mode che stanno invadendo questa tematica.

La pubblicazione è stata scritta dal gruppo di ricerca del prof. Fantoni dell’Università di Pisa, con il contributo di molti docenti, ricercatori e imprenditori toscani, allo scopo di raccogliere e condividere le esperienze di molte persone sulle varie tecnologie che caratterizzano Industria 4.0.

Uno strumento utile perchè Industria 4.0 diventi una bella occasione di rilancio e di ammodernamento delle imprese e non rimanga solo lo slogan del 2017.

 

Il manuale è scaricabile gratuitamente al link: https://goo.gl/zcv2kc

Per maggiori informazioni: http://www.industria40senzaslogan.it/

“Industria 4.0 senza slogan”