"Il progetto INTERMEDIA e la formazione transfrontaliera durante l'emergenza COVID-19 ". Workshop | Lunedì 28 giugno 2021.

Si terrà il 28 giugno 2021, dalle 16:00 alle 18:00, il Workshop online del Progetto INTERMEDIA (Rete transfrontaliera mediterranea per lo scambio di studenti per le competenze sull’edilizia sostenibile, l’innovazione e l’ambiente), finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020, dal titolo "Il progetto INTERMEDIA e la formazione transfrontaliera durante l'emergenza COVID-19 Le projet INTERMEDIA et la formation transfrontalière pendant l'urgence COVID-19".

Il progetto, di cui LUCENSE è partner, è finalizzato alla promozione dell’occupazione giovanile sostenibile transfrontaliera nei settori prioritari della “Blu & Green Economy”, e si propone di sviluppare un modello di riferimento per l’Edilizia Sostenibile nel contesto mediterraneo, attraverso la combinazione tra azioni di formazione e scambio transfrontaliero di metodologie di apprendimento innovative sul risparmio energetico, nei territori del Programma.
La base dalla quale parte il progetto è il modello “Abitare Mediterraneo”.

I destinatari del progetto sono studenti degli Istituti Tecnici superiori (in particolare iscritti presso la scuola per Geometri e materie equipollenti), e docenti degli Istituti Tecnici, architetti e geometri, tutti residenti nell’area transfrontaliera.

PROGRAMMA WORKSHOP ITA-FR

 

La partecipazione all'evento è gratuita, con registrazione necessaria.

 

    

 

Per maggiori informazioni: intermedia@lucense.it

 

progetto Transfrontaliero INTERMEDIA