Il mondo del cartario incontra studenti e laureandi: a Pisa il primo "Paper Day"

>>LUCENSE al PAPER DAY dell'Università di Pisa.

Il 16 maggio, presso il Palazzo della Sapienza dell'Università di Pisa, si svolgerà la prima edizione del "Paper Day", evento rivolto a studenti e laureati, finalizzato ad illustrare a studenti e laureati la realtà dell’industria cartaria e presentare le opportunità di lavoro offerte dalle aziende .

Il programma prevede, al mattino, una serie di presentazioni aziendali introdotte dai saluti del rettore, Riccardo Zucchi, e della delegata all'orientamento, Laura Elisa Marcucci.
A seguire, i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare importanti aziende per conoscere da vicino la realtà produttiva del Distretto Cartario Lucchese, ed i percorsi professionali offerti.
Saranno presenti: Toscotec, Sofidel S.p.A., Essity, Fosber S.p.A., Valmet, Lucart, Gambini S.p.A, Cartiere Carrara S.p.A., WEPA.

 

Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda sul tema "Competenze, nuovi profili professionali e scenari di sviluppo. Confronto tra aziende, associazioni e università".

Interventi di:
Tiziano Giuseppe Pieretti, Vice Presidente di Confindustria Toscana Nord e Presidente Sezione Carta e Cartotecnica di CTN;
Simone Giangrandi, Responsabile Area Ricerca e Innovazione - LUCENSE - Distretto Tecnologico Cartario di Regione Toscana;
Marco Frosolini, Presidente del corso di Laurea Magistrale in Tecnologia e Produzione della Carta e del Cartone;
Chiara Galletti, Delegata del Rettore per le Relazioni Industriali
L’incontro sarà moderato da Silvia Toniolo, giornalista.

L'evento è organizzato dal Career Service dell'Università di Pisa in collaborazione con Confindustria Toscana Nord.

Per informazioni e modalità di partecipazione: https://lnkd.in/d6J7-muA

 

Scarica la locandina

 

 

Paper Day, Università di Pisa,