Il 19 ottobre si apre la VI edizione del percorso formativo per professionisti e imprese della filiera edile

Con il modulo "Analisi costo-beneficio nella riqualificazione dell'esistente", presso la sede di LUCENSE, si apre la VI edizione del percorso formativo rivolto ai professionisti e tecnici del settore edile, che conferma il notevole successo già registrato negli anni precedenti.
Con quasi 500 professionisti e imprese coinvolti a partire dal 2013, il Laboratorio del Costruire Sostenibile ha infatti accompagnato aziende e tecnici nell'aggiornamento delle proprie competenze, assegnando crediti formativi.

Destinatari del programma sono i Professionisti del settore edile - Architetti, Ingegneri, Geometri, Professionisti Tecnici, Dipendenti Pubblici, Studenti Universitari e Neo-Laureati. Costruttori, Impresari, Installatori, Elettricisti, Idraulici, finitori edili - e gli Studenti degli Istituti Tecnici.

 

 

Anche quest’anno infatti l’attività formativa si estenderà a coloro che saranno i protagonisti del futuro Sistema Edilizia, ovvero gli studenti degli Istituiti Tecnici per geometri della provincia di Lucca, attraverso un progetto scolastico dedicato ad percorso sul tema “Strumenti digitali e tecnologie innovative a supporto della sostenibilità in edilizia”settore edile.

Il programma di quest'anno per i Professionisti del settore edile prevede un focus specifico su ristrutturazione, riqualificazione e restauro sostenibile suddiviso in 3 moduli monotematici di 7 ore ciascuno, frequentabili anche separatamente, ed articolati in seminari di mezza giornata seguiti da incontri pomeridiani dedicati a Dimostrazioni/Applicazioni Pratiche o Visite tecniche sui temi trattati.

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA

 

 

 

Per maggiori informazioni: www.labcostruiresostenibile
Segreteria organizzativa: formazione.lucense@lucense.it

Iniziativa organizzata da:
LUCENSE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura sezione di Lucca, Scuola Edile Lucchese, Celsius, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Lucca ed il Collegio dei Geometri di Lucca
.
Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Lucca.

Laboratorio del Costruire Sostenibile