I principi del costruire sostenibile - Corso di formazione gratuito

LUCENSE organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, un corso dedicato ai tecnici di imprese edili e di installazione impianti ed ai professionisti del settore edile (architetti, ingegneri, geometri, ecc.)

I PRINCIPI DEL COSTRUIRE SOSTENIBILE
Corso di formazione gratuito per operatori del settore edile

La durata del corso è di 18 ore articolate in incontri da 3 ore ciascuno svolti nel tardo pomeriggio, 1 volta per settimana, nei mesi di maggio e giugno 2016.

ISCRIVITI

Sede del corso:
LUCENSE - Polo Tecnologico Lucchese, Via della Chiesa XXXII, Trav. I, n. 231, LUCCA

Nel corso degli incontri saranno fornite le conoscenze e le competenze per supportare gli operatori del settore edile nel processo di rinnovamento e di riqualificazione necessario a far fronte alle sfide di carattere ambientale ed energetico poste al settore dell’edilizia, con particolare riferimento alla ristrutturazione del patrimonio immobiliare esistente. Conoscenze e competenze su soluzioni e tecniche del costruire in modo sostenibile, che permettano di sviluppare anche la capacità di agire in modo integrato ed efficiente all’interno della filiera edile.

Durante lo svolgimento del corso saranno effettuate analisi e discussione di casi studio e sarà possibile visitare il Centro Divulgazione e Formazione Abitare Mediterraneo (esposizione di materiali, componenti e sistemi per l’edilizia sostenibile). LUCENSE, infatti, è tra i soggetti promotori della "Piattaforma Regionale Abitare Mediterraneo per la competitività delle imprese toscane nell'edilizia sostenibile" (www.abitaremediterraneo.eu).

Programma del corso

La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative è necessaria la registrazione online entro il giorno 11 maggio 2016

Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Servizio per la qualità e la qualificazione delle filiere e del Made in Italy” coordinato da  Unioncamere Toscana e finanziato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio - Fondo Nazionale di Perequazione 2014.

I principi del costruire sostenibile: corso gratuito per operatori del settore edile