Firmato il Protocollo d’Intesa per la costituzione della Piattaforma CLOCK, tra Regione Toscana e 6 Centri per il Trasferimento Tecnologico, fra cui LUCENSE.

Una Piattaforma per il Trasferimento Tecnologico, per l'Innovazione e la Competitività in Toscana, destinata a favorire la crescita economica sostenibile delle imprese e dei territori puntando sull'innovazione.
Regione Toscana e sei Centri di Trasferimento Tecnologico toscani il 9 dicembre 2019 hanno firmato a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze un protocollo d'intesa per la costituzione della Piattaforma CL.O.C.K. (CLuster Of Clusters for Knowledge).
Alla firma sono intervenuti l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo e i rappresentanti di ASEV Spa (Agenzia di Sviluppo Empolese – Valdelsa), COSVIG scarl (Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche), CPTM  (Consorzio Polo Tecnologico Magona), LUCENSE, NAVIGO, TLS (Fondazione Toscana Life Sciences).

La Piattaforma si occuperà di promuovere la condivisione di conoscenze e competenze per dare impulso all'integrazione tra ricerca-formazione-innovazione-imprese, anche valorizzando il rapporto con le Università e gli altri Organismi di Ricerca, e sviluppare programmi di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione coerenti con le agende strategiche di riferimento, ed in linea con i programmi di sviluppo regionali, nazionali ed europei.

 

Comunicato stampa   |   Il Sole 24Ore

   

 

Regione Toscana