Edizione 2020 del LABORATORIO del COSTRUIRE SOSTENIBILE.

Sono aperte le iscrizioni all'ottava edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile.

Il progetto formativo promuove l’innovazione e la diffusione di una nuova cultura e di nuove competenze nel settore edile, come volano per la realizzazione di edifici che, oltre a possedere caratteristiche di basso impatto ambientale ed elevate prestazioni energetiche, garantiscano un elevato comfort abitativo.
Un percorso formativo che ha riscosso notevole successo tra i protagonisti del settore edile, con oltre 1.000 professionisti, tecnici ed imprese coinvolti, a partire dal 2013.

L’edizione 2020 sarà erogata in modalità di formazione a distanza - WEBINAR - attraverso moduli momotematici, frequentabili anche separatamente, strutturati con la consueta metodologia che prevede fasi teoriche e dimostrazioni pratiche, e sarà focalizzata sul tema del rilancio dell’edilizia sostenibile ed il comfort indoor.

L'iniziativa è promossa da LUCENSE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Ente Scuola Edile CTP Lucca e Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lucca.

Scarica la BROCHURE con il programma e le informazioni sugli accreditamenti.

 

 

DESTINATARI DEI CORSI
Professionisti del settore edile:
Architetti, Ingegneri, Geometri, Professionisti Tecnici, Dipendenti Pubblici, Costruttori, Impresari, Installatori, Elettricisti, Idraulici, finitori edili.
Studenti Universitari e Neo-Laureati.
Studenti degli Istituti Tecnici (con un percorso dedicato).

ACCREDITAMENTO
Il corso è accreditato dal Collegio dei Geometri di Lucca e dall’Ordine degli Architetti PPC di Lucca e dall’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
Programma di dettaglio ed ulteriori informazioni sono pubblicati sul sito www.labcostruiresostenibile.it.
Per gli ingegneri le iscrizioni saranno raccolte attraverso il sito dell'Ordine provinciale di Lucca

Ulteriori informazioni presso la segreteria organizzativa: formazione.lucense@lucense.it

 

Laboratorio del Costruire Sostenibile