Ecosostenibilità e vantaggi del trasporto su ferro. A Palazzo Ducale un incontro sul trasporto merci ferroviario per le imprese nelle piana di Lucca.

Ecosostenibilità e vantaggi del trasporto su ferro. Nuove vie di sviluppo per la lucchesia.

Mercoledì 24 ottobre nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a partire dalle ore 10, si parla di trasporto merci ferroviario per le imprese nelle piana di Lucca. Tra i relatori, Stefan Guerra, responsabile Ricerca e Trasferimento tecnologico di LUCENSE.

Al centro del meeting ci saranno proprio l’utilizzo del treno, i vantaggi che il trasporto merci su rotaia offre non solo in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico (minori emissioni di CO2 con la riduzione del trasporto su gomma), ma anche dal punto di vista sociale con l’evidente riduzione del transito dei mezzi pesanti e quindi della riduzione dei fattori di rischio di incidentalità, oltre che dal punto di vista economico.

L’appuntamento, rivolto agli amministratori locali, alle istituzioni, agli industriali e agli addetti del settore, è promosso da Logistica Uno in collaborazione con la Provincia di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, della Camera di Commercio di Lucca e di Assologistica.

 

Scarica il programma

 

Per ulteriori informazioni: projects@lucense.it