Convegno "Riciclabilità di Imballaggi a base cellulosica". Si rinnova l'appuntamento annuale in tema di riciclabilità del Centro Qualità Carta, in collaborazione con Comieco.

Il Centro Qualità Carta - Unità Operativa di LUCENSE - in collaborazione con COMIECO, ha avviato in questi anni un processo di sensibilizzazione ed informazione sui temi della riciclabilità dei materiali e imballaggi a base cellulosica.

In questo ambito, organizza un convegno annuale dedicato agli aggiornamenti e alle innovazioni per facilitare attività di riciclo, riutilizzo di scarti, risparmio di materie prime; tutti temi all'attenzione di cartiere, produttori e utilizzatori di packaging.
Lo scopo del convegno è quello di favorire lo scambio informativo tra i vari attori della filiera, offrire spunti di riflessione e idee per migliorare la riciclabilità degli imballaggi e la qualità del macero.

Il convegno di quest'anno sarà focalizzato nella prima parte sulle nuove sperimentazioni di prodotti cartotecnici, e nella seconda parte su quanto viene sperimentato in cartiera per il controllo delle materie prime in ingresso e per massimizzare il recupero delle fibre di scarto.

 

Lucca, mercoledì 20 gennaio 2016, ore 14:00

Programma convegno

 

IL CONVEGNO E’ GRATUITO, ed è necessaria l’iscrizione entro il 18/01/2016.
Scheda di iscrizione

 

CENTRO QUALITA’ CARTA - LUCENSE
Via della Chiesa XXXII, Trav.I, 231 Sorbano del Giudice
55100 LUCCA (LU)

Per ulteriori informazioni: info@cqc.it