Contributi digitali I4.0 Aperti i bandi delle Camere di Commercio di Prato e Pistoia e di Firenze. LUCENSE affianca le imprese con i servizi di consulenza qualificati.

Aprono il 29 aprile 2021 i nuovi bandi CONTRIBUTI DIGITALI I4.0, attivati dalle Camere di Commercio di Prato e Pistoia e di Firenze, a sostegno degli investimenti nel campo dell’innovazione tecnologica.
Presentazione delle domande dal 29 aprile al 30 giugno 2021.
 
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nelle circoscrizioni territoriali delle Camere di Commercio di Pistoia-Prato e di Firenze, iscritte al Registro delle Imprese.
 
Contributo
Contributo a fondo perduto del 70% dell'importo complessivo delle spese, con un importo massimo di € 6.000,00, oltre la premialità  per le imprese in possesso del rating di legalità.
Spesa minima € 3.000,00, ammissibile a partire dal 1° gennaio 2021.
 
Spese ammissibili

  • servizi di consulenza e/o formazione erogati da fornitori qualificati*
  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione.

funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti 4.0: dalla robotica avanzata alla cyber security e business continuity; dalla manifattura additiva e stampa 3D ai big data e analytics; dalla blockchain ai sistemi di e-commerce; dalla prototipazione rapida allo smart working, e altro ancora.

 

*Servizi di consulenza qualificati
LUNET, Unità Operativa ICT di LUCENSE, possiede i requisiti tecnici richiesti per l'erogazione dei servizi di consulenza focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia di Industria 4.0.
Scopri di più sui servizi erogati da LUNET

 

Affiancamento alle imprese
LUCENSE accompagna le imprese nella pianificazione degli investimenti in innovazione e transizione digitale e green, e nella gestione delle domande di contributo, con l'obiettivo di sfruttare al meglio le opportunità disponibili.
Per maggiori informazioni: projects@lucense.it | innopaper@lucense.it

 

                

 

Bandi camerali CONTRIBUTI DIGITALI I4.0