BANDI e INCENTIVI. Proroga dei termini per domande e adempimenti.

Nel complesso quadro attuale determinato dall’emergenza epidemiologica da COVID-2019, il Governo italiano, a tutela della salute pubblica, ha adottato misure di sospensione dell’attività degli uffici pubblici e delle imprese, a seguito delle quali è stata disposta una proroga dei termini inizialmente previsti per le domande e gli adempimenti sui Bandi attivati.

Anche la Regione Toscana sta predisponendo un provvedimento per fronteggiare tali difficoltà, e a breve saranno rese note le relative indicazioni.

Queste le nuove scadenze per i bandi DISEGNI+ e MARCHI + che consentono di recuperare (in regime di de minimis) fino al 90% delle spese sostenute per l'acquisto di servizi specialistici funzionali alla valorizzazione di DISEGNI e alla registrazione di MARCHI.

 
LUCENSE segnala i Bandi e le varie opportunità di agevolazione promossi da Regione Toscana o dal Ministero dello Sviluppo Economico e tiene monitorati gli aggiornamenti. Con la sua esperienza pluriennale a sostegno dell'Innovazione, affianca le Imprese per utilizzare al meglio gli incentivi nazionali previsti.

Per maggiori informazioni: projects@lucense.it