VI edizione del percorso formativo per professionisti e imprese della filiera edile

VI edizione del percorso formativo che ha riscosso notevole successo negli ultimi anni tra i professionisti e i tecnici del settore edile. Con quasi 500 professionisti e imprese coinvolti a partire dal 2013 il Laboratorio del Costruire Sostenibile ha accompagnato aziende e tecnici nell'aggiornamento delle proprie competenze.

Destinatari del programma sono i Professionisti del settore edile - Architetti, Ingegneri, Geometri, Professionisti Tecnici, Dipendenti Pubblici, Studenti Universitari e Neo-Laureati. Costruttori, Impresari, Installatori, Elettricisti, Idraulici, finitori edili - e gli Studenti degli Istituti Tecnici.

 

 

Anche quest’anno infatti l’attività formativa si estenderà a coloro che saranno i protagonisti del futuro Sistema Edilizia, ovvero gli studenti degli Istituiti Tecnici per geometri della provincia di Lucca, attraverso un progetto scolastico dedicato ad percorso sul tema “Strumenti digitali e tecnologie innovative a supporto della sostenibilità in edilizia”settore edile.

Il programma di quest'anno per i Professionisti del settore edile prevede un focus specifico su ristrutturazione, riqualificazione e restauro sostenibile suddiviso in 3 moduli monotematici di 7 ore ciascuno, frequentabili anche separatamente, ed articolati in seminari di mezza giornata seguiti da incontri pomeridiani dedicati a Dimostrazioni/Applicazioni Pratiche o Visite tecniche sui temi trattati.

FORM DI ISCRIZIONE

 

Per maggiori informazioni su programma, quote di partecipazione e modalità di iscrizione al corso:
www.labcostruiresostenibile.it

 

Iniziativa organizzata da:
LUCENSE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura sezione di Lucca, Scuola Edile Lucchese, Celsius
in collaborazione con
Ordine degli Ingegneri di Lucca, Collegio dei Geometri di Lucca

Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
ed il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Lucca

Laboratorio del Costruire Sostenibile