Seminario LUCENSE "Come utilizzare al meglio gli incentivi all'innovazione"

"Come utilizzare al meglio gli incentivi all'innovazione".

Se ne è parlato giovedì 6 luglio 2017, nel corso di un seminario che LUCENSE  ha organizzato presso la sua sede, all'interno del Polo Tecnologico Lucchese.

Credito d'imposta per R&S, Iper e Super Ammortamento, Nuova Sabatini, Patent Box: esempi, casi pratici, domande e risposte. Un incontro a tutto tondo per affrontare in modo pratico e concreto il tema degli incentivi all'innovazione, che in questo periodo rappresentano una grande opportunità, spesso sottovalutata dalle aziende.

Una specifica normativa sul credito di imposta, infatti, prevede incentivi fiscali che consentono alle aziende di recuperare gli investimenti sostenuti in attività di ricerca e sviluppo (credito d’imposta per ricerca e sviluppo, iper e super ammortamento, nuova Sabatini, patent box): normative che permettono, grazie a finanziamenti agevolati o a contributi a fondo perduto, in linea di massima cumulabili, di abbattere drasticamente i costi sostenuti dalle impreso per fare innovazione.

LUCENSE è in prima linea nell'azione di affiancamento alle aziende, mettendo a loro disposizione la propria esperienza per evidenziare e pianificare le attività di ricerca e massimizzare i vantaggi previsti dagli strumenti di incentivazione fino al 2020.

Il seminario, che ha visto la partecipazione attenta di imprese e studi professionali, si è concluso con uno spazio dedicato al dibattito e ad incontri diretti per approfondimenti ed analisi di specifiche esigenze.

 

   

Servizio di Noi TV

Per ulteriori informazioni: projects@lucense.it

seminario CIRS