LUCENSE e Centro Qualità Carta partecipano al MIAC. Ricerca, innovazione e sostenibilità a sostegno della filiera cartaria

Anche quest'anno LUCENSE e Centro Qualità Carta partecipano al MIAC, la Mostra dell’Industria Cartaria dedicata a macchine, impianti e attrezzature per la produzione della Carta e del Cartone e per la trasformazione della Carta Tissue.

 

 

Un contesto ideale per scambiarsi idee e conoscenze, e condividere opportunità di crescita per le aziende della filiera cartaria, in particolare del mondo Tissue.
LUCENSE ed il Centro Qualità Carta affiancano le imprese nello sviluppo e nella gestione di attività di ricerca - anche attraverso la partecipazione a bandi di finanziamento e l'accesso ad incentivi - ed offrono servizi altamente qualificati sui temi dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

  • Sviluppo e qualità dei prodotti Tissue | Fiber Lab, TissueLab, Chemical Lab.
  • Sostenibilità ambientale ed economia circolare.
  • Ricerca e sviluppo su materiali e prodotti innovativi.
  • Efficienza del processo produttivo.
  • Consulenza e formazione specialistica.
  • Soluzioni ICT per Industria 4.0.

 

Allo STAND n. 50 il nostro team di consulenti e tecnici specializzati saranno a vostra disposizione per rispondere ad ogni esigenza ed individuare temi di interesse comune.

Il Miac si svolge all'interno di LuccaFiere, adiacente al Polo Tecnologico Lucchese, sede di LUCENSE. Un'opportunità per conoscere più da vicino i servizi di LUCENSE che affianca le imprese nei processi di innovazione e di crescita, e visitare il Centro Qualità Carta con le attività di test e sperimentazione altamente specializzate nel controllo qualità della materia prima, nella valorizzazione dei prodotti, e negli studi finalizzati all’ottimizzazione del processo produttivo.

 

Vi aspettiamo al MIAC.
Contattateci per concordare un appuntamento allo stand o presso la nostra sede.
comunicazione@lucense.it

Miac 2019