LUCENSE e Centro Qualità Carta all'IPACK-IMA, Fiera internazionale del processing & packaging.

Dal 3 al 6 maggio, il Centro Qualità Carta e LUCENSE saranno presenti all'IPACK-IMA di Milano, evento di riferimento a livello internazionale per i professionisti del mercato e per i buyers dell’industria food e non food. Un luogo d’incontro per tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli, tecnologie di ultima generazione e materiali innovativi in grado di coniugare design, sostenibilità ed efficienza produttiva.

L’edizione 2022, all'insegna dell'innovazione, propone IPACK-IMA Lab, nuova sezione espositiva organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio che darà spazio a laboratori ed Istituti di certificazione e ricerca specializzati in verifiche di qualità e conformità legate a normative sui MOCA.

 

STAND
Ed è proprio all'interno dell'IPACK-IMA Lab - Padiglione 5, Stand A91 - che LUCENSE ed il Centro Qualità Carta, con i suoi Laboratori specialiazzati, presenteranno i servizi di consulenza alle imprese e le attività specifiche di testing, sperimentazione e ricerca su materiali innovativi per lo sviluppo di nuovi imballaggi che rispondano ai nuovi criteri di sostenibilità.

WORKSHOP
Temi che saranno approfonditi anche nel corso del workshop promosso dal Centro Qualità Carta, dal titolo Trend nello sviluppo di imballaggi a base cellulosica sempre più riciclabili, che si terrà martedì 3 maggio, ore 16:30-17:30, all'interno dell'Area Eventi del Padiglione 5.
L’intervento farà il punto sugli sviluppi dei materiali e prodotti a base cellulosica che mirano a rendere i packaging sempre più riciclabili, e sugli obiettivi finora raggiunti. Saranno prese in esame le linee guida emerse in questi anni a sostegno della progettazione di packaging innovativi ed ecosostenibili, e lo stato dell’arte dei metodi di laboratorio per verificare e documentare l’effettivo raggiungimento di una loro migliore riciclabilità nella filiera cartaria.

 

   

 

Vi aspettiamo all'IPACK-IMA Lab!
 

FIBER LAB  |  TISSUE LAB  |  PACKAGING LAB  |  GREEN LAB  |  CHEMICAL e MOCA LAB
Contattateci per concordare un appuntamento allo stand o presso la nostra sede: commerciale@cqc.it

 

IPACK-IMA di Milano