Conferenza "L'innovazione si fa impresa". Le opportunità del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020: i bandi aperti e i bandi in attuazione.

Il 21 ottobre a Lucca dalle ore 15.00 alle 17.30 nella Sala dell'Oro della Camera di Commercio, la Regione Toscana informa gli operatori economici sulle opportunità del Por Fesr 2014-2020 di prossima uscita: sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca.
L’evento rappresenta una tappa di un tour in sei diverse città toscane che coprirà un mese: dal 5 ottobre al 4 novembre.

Nelle giornate si parlerà delle nuova edizione del bando dedicato a sostenere la nascita di nuove imprese. Tra le novità del bando, incentivi diretti sia per l'offerta di servizi, sia per interventi di microfinanza, rivolti alle PMI manifatturiere e alle PMI del turismo, commercio, cultura e terziario (fondi rotativi).

Inoltre sarà presentato il bando regionale per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie fotoniche, rivolto a imprese e organismi di ricerca della Toscana, nell'ambito del progetto ERA-NET COFUND PhotonicSensing, finanziato dal Programma Horizon 2020.

 

Tour ottobre-novembre 2016 save the date.pdf

 

"L'innovazione si fa impresa". Conferenza promossa da Regione Toscana. Lucca