Il Credito di Imposta è una opportunità che può essere sfruttata fino al 2020 e offre alle aziende la possibilità di recuperare fino al 50% degli investimenti in R&S .

Il DM del 27 maggio 2015 consente alle aziende di beneficiare del Credito d’Imposta R&S per le spese sostenute in attività di Ricerca e Sviluppo recuperando fino al 50% delle spese stesse.

Il Credito di Imposta R&S rappresenta un’opportunità concreta per quelle aziende che intendono investire in attività di Ricerca per migliorare le proprie performance e creare nuovi prodotti, aprendo nuove opportunità di business.

Per poter beneficiare del Credito di Imposta R&S è necessario effettuare, nell’anno di interesse, investimenti R&S per almeno 30.000 €.
L’ammontare dell’agevolazione viene calcolato sull’importo degli investimenti R&S incrementali rispetto alla media dei medesimi investimenti sostenuti nel triennio 2012-2014.
Il credito di imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs n. 241 del 9/7/1997 e s.m.i.

LUCENSE fornisce un servizio di consulenza che consente di utilizzare al meglio le agevolazioni fiscali del Credito di Imposta R&S e ottimizzare gli investimenti, ed accompagna le aziende nella pianificazione e nello sviluppo delle attività di R&S finalizzate a mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi, o migliorare quelli esistenti.

Per maggiori informazioni: projects@lucense.it