Il Centro Qualità Carta, Unità Operativa di Lucense, presente al MARCA by BolognaFiere: 16-17 gennaio 2024

Torna l'appuntamento con MARCA by BolognaFiere, Salone Internazionale della Marca del Distributore dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana dei settori food e non food, ed i servizi correlati.
L’evento, a cui aderiscono le più importanti Insegne della Distribuzione Moderna Organizzata, è da anni l’appuntamento principale per la business community del settore in Italia, e si rivolge anche agli operatori dei mercati esteri. Un contesto ideale per il Centro Qualità Carta, laboratorio indipendente e accreditato a livello internazionale, riconosciuto anche nel mondo della GDO come punto di riferimento per lo sviluppo, il controllo qualità e la certificazione dei prodotti a base cellulosica.

Con le sue Divisioni altamente specializzate, il Centro Qualità Carta fornisce alle imprese della filiera cartaria consulenza tecnica e normativa, e svolge attività di test, sperimentazione e ricerca sulle materie prime e sui prodotti trasformati (cellulose, carte tissue, carte per usi industriali, imballaggi).

In particolare, il Laboratorio porta al MARCA le sue competenze specifiche in materia di Contatto Alimentare e Riciclabilità, maturate grazie alle proprie dotazioni strumentali che consentono di fare sperimentazione su Materiali Innovativi per il Packaging, anche nell'ambito dei Progetti di Ricerca sviluppati da LUCENSE in collaborazione con aziende innovative e partner scientifici (Università, Organismi di Ricerca). 

 

MARCA by BolognaFiere | 16 e 17 gennaio 2024
Pav26 | StandB140

Per saperne di più: commerciale@cqc.it

 

 

Marca ByBolognaFiere